Volevano impossessarsi di un carico di nastro adesivo del valore di diverse migliaia di euro ma il loro blitz è stato ripreso dalle telecamere e mandato in fumo dal vigilantes dell’istituto di vigilanza privata la Vedetta Lombarda. Sono scappati a mani vuote i quattro ladri che l’altra notte sono entrati alla Sicad di via Caduti della Liberazione.
I malviventi sono entrati in azione intorno alle 4 quando hanno aperto un varco nella recinzione e hanno aperto il cancello dell’azienda facendo entrare una motrice. Il loro obiettivo era quello di attaccare un rimorchio carico di nastro adesivo e scomparire nella notte. In realtà però il vigilantes della Vedetta li ha visti in azione ed è intervenuto chiamando in rinforzo altre pattuglie. Alla vista delle torce dei vigilantes il quartetto si è dato alla fuga scappando nei boschi.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno recuperato anche la motrice utilizzata dai ladri, rubata qualche giorno prima. I militari hanno avviato le indagini: la pista più plausibile sembra essere quella di un furto su commissione.
f.tonghini
© riproduzione riservata