BUSTO ARSIZIO – Busto Arsizio ospiterà un importante evento di sensibilizzazione sulla violenza di genere, tematica di stretta attualità e sempre più rilevante nella società odierna. L’incontro, intitolato “La prepotenza, questa (s)conosciuta. Le diverse facce della violenza di genere, tra Codice Rosso e letteratura”, si terrà oggi, lunedì 17 febbraio alle ore 20.45 presso la sede di Lampi Blu, in Via Caprera 2.
Durante l’evento, esperti del settore si confronteranno sui molteplici aspetti della violenza di genere, dalle implicazioni legali e normative, con un focus sul Codice Rosso, alle riflessioni culturali e letterarie che il fenomeno solleva. Tra i relatori, Giulia Mammola, Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Varese, Elisabetta Brusa, avvocato penalista, e Lorenzo Guzzetti, autore del romanzo “Si fa in due”. L’incontro sarà moderato da Matteo Inzaghi, giornalista, Direttore di Rete55 e vicepresidente di Lampi Blu.
L’iniziativa ha come obiettivo sensibilizzare il pubblico su un tema sempre più urgente e complesso, che coinvolge la comunità in vari ambiti. La serata offrirà un’opportunità di riflessione e discussione su come affrontare e contrastare la violenza di genere, sia a livello giuridico che culturale.
La partecipazione all’incontro è gratuita, ma si richiede la conferma tramite email o messaggio.