– Supermercato aperto 24 ore su 24, ora tocca anche a Busto Arsizio. Da questa sera il Carrefour Market di viale Duca d’Aosta, all’angolo con via San Giovanni Bosco, introduce la novità che è già in corso di sperimentazione nella vicina Gallarate, nel punto vendita di via Carlo Noè. E la città già si divide, tra i favorevoli e i contrari.
«A cosa serve? – si chiede il consigliere comunale della Lega Nord –
ma comunque non credo che ruberanno clientela ai negozi di vicinato». Il paradosso è che in centro hanno appena chiuso i battenti due mini-market.
La rivoluzione della spesa “h24”, introdotta di recente nella vicina Gallarate, arriva anche a Busto Arsizio: stanotte in viale Duca d’Aosta, il Carrefour Market non chiuderà la saracinesca, ma resterà aperto fino alla mattina successiva. È infatti l’ennesimo esercizio della catena di origine francese a scegliere la via dell’apertura 7 giorni su 7 per 24 ore su 24. Così da questa sera, dopo il “coprifuoco” delle 21 di negozi e supermercati, a chi mancherà il sale per cuocere la pasta o il parmigiano per condirla piuttosto che l’ammorbidente per fare il bucato, basterà recarsi in viale Duca d’Aosta per fare la spesa in piena notte.