CARONNO PERTUSELLA – Preso di assalto nella notte, intorno alle 4 del mattino, un bancomat di una filiale del Credit Agricole di via Cinque Giornate, in pieno centro cittadino.
Un furgone modificato è stato utilizzato dai malviventi – si sospetta la solita banda del bancomat, che mercoledì ha tentato il colpo alla Banca Popolare di Milano a Samarate – come ariete per rompere il vetro anti-sfondamento della banca e colpire la cassa automatica, e prontamente abbandonato, totalmente distrutto, poco vicino al luogo del colpo dai malfattori.
I residenti svegliati dal botto hanno dato l’allarme e i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, costatando da subito i pesanti danneggiamenti e i tanti vetri rotti. Anche una ambulanza sul luogo, per soccorrere un ferito, uno degli assalitori.
Due dei sospettati fermati immediatamente sul posto, mentre il terzo uomo preso dopo un breve inseguimento durante il quale l’uomo in fuga, per l’appunto, si è ferito ma in modo non grave.
La posizione dei tre è al momento al vaglio dell’autorità giudiziaria. In corso dunque le indagini, non è ancora nota l’entità del danno, che pare comunque ingente, né dell’eventuale refurtiva.