A Cittiglio ritorna lo Stì Beer Fest, due fine settimana di buona birra bavarese, musica e cucina tipica

CITTIGLIO – Il Gruppo Alpini di Cittiglio organizzano, a partire da domani, venerdì 8 novembre, la terza edizione dello “Stì Beer Fest”, presso l’area feste di Cittiglio. La festa inizerà alle ore 19 di venerdì 8 e sabato 9, e continuerà anche settimana prossima, nelle serate di venerdì 15 e sabato 17 novembre.

Saranno due fine settimana di festa grande sulle rive del Boesio, accompagnati dalla birra bavarese Paulaner, una delle “sorelle” ammesse ai banchi dell’Oktober Fest di Monaco, e da un menù gastronomico di tutto rispetto. Si potrà cenare con i tradizionale Spatzle, con il tagliere alpino, il gulasch, sfiziosità fritte e lo stinco di maiale, senza dimenticare Bretzel e Strudel. Novità nel menù di quest’anno sarà la cotoletta di maiale, la Wiener Schnitzer.

Ad allietare le serate, diverse band musicali che si alterneranno sul palco: ogni sera, suoneranno The McChicken Show, la band in abiti tipici bavarese che farà divertire i presenti tra musica bavarese, canti popolari e canzoni pop rock internazionali. Oltre a loro, sul palco suoneranno anche le band Monkey ScreamFree and Plugged, DecanterAmerican College. Ingresso libero.