A Cuvio e Tradate Babbo Natale protagonista

Anche quest’anno la festa dell’Immacolata è stata un trionfare di Santa Klaus su e giù per la provincia. Con un unico obiettivo comune: la beneficenza. La concentrazione maggiore si è avuta ieri mattina a Tradate, che per la terza volta nella sua storia è stata letteralmente invasa dai Babbi Natale. A partire dalle 9.30 quasi un migliaio di persone si è presentata ai blocchi di partenza vestita di tutto punto: completo rosso, cintura nera, barba bianca e cappello in testa.

Il Comune ha infatti organizzato per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con la sezione cittadina dell’Avis, una grande corsa podistica competitiva, che ha ormai guadagnato la forza di una vera tradizione.
Babbi e beneficenza anche al centro sportivo e turistico di Cuvio, dove a sfidarsi nel gelo sono stati 90 Babbo Natale in una straordinaria partita di calcetto durata tre ore e arbitrata dall’arbitro nazionale Claudio Volpe: a distinguerli solo pettorine bianche e blu. Ad allietare il pomeriggio ci hanno pensato l’animazione di Massimiliano Dell’Ovo, panettone e vin brulè. L’iniziativa, ideata e organizzata da Pino Delcastro, dovrebbe ripetersi il prossimo 21 dicembre a Lozza. Il ricavato sarà interamente devoluto al reparto pediatrico dell’ospedale Del Ponte.

f.artina

© riproduzione riservata