LAVENO MOMBELLO – Cambia sede da lunedì 19 dicembre alle ore 20 l’ex Guardia Medica di Cittiglio, che sarà ospitato ora dentro i locali della Casa di Comunità di Laveno Mombello, sita in via Ceretti 8.
I Medici di Continuità Assistenziale svolgono le attività di Medicina Generale o di Pediatria di Libera Scelta, dalle ore 20.00 alle ore 8.00 tutti i giorni e dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi infrasettimanali inclusi.
Per accedere al servizio basta chiamare al numero 116 117 : risponderà la Centrale Operativa Regionale, e la chiamata sarà gestita nella sede più vicina, fa fede la provenienza della telefonata o la residenza dell’assistito.
Si ricorda inoltre che i Medici di Continuità Assistenziale possono rispondere di problematiche urgenti o che comunque non possono essere differite o rinviate al proprio medico curante. Offrono per questo anche consulti telefonici in casi dubbi che possono risolvere in tale modalità, ma in caso contrario invitano il paziente a recarsi presso la sede ambulatoriale più vicina per una visita medica. Del resto, i Medici di Continuità Assistenziale, nel caso in cui lo ritengano necessario, possono effettuare visite a domicilio, o attivare per il richiedente assistenza anche il Servizio di Emergenza Urgenza.