A Locarno “Banksy Underground”. In mostra il writer britannico

Attraverso nuove sorprendenti installazioni in mostra a Locarno “Banksy Underground”, le opere del noto writer britannico (immagini dalla locandina dell'evento)

LOCARNO – Ha riaperto le porte lo scorso mercoledì 21 agosto una mostra imperdibile, che racconta il genio artistico di Banksy dagli inizi della sua carriera fino alle più recenti opere, attraverso nuove sorprendenti installazioni. All’interno dell’area espositiva si trovano divertenti opportunità fotografiche e una vasta raccolta di immagini che, insieme alle originali installazioni e opportunità interattive, narrano la ribellione artistica di Banksy: ai visitatori sembrerà di viaggiare per le strade di Londra dove incontreranno le più grandi opere dell’artista e potranno esplorare, tramite i documentari presentati all’interno delle sale cinema, la vita avvincente di questo genio visionario.

La mostra è ispirata alla metropolitana di Londra: gli spettatori saranno guidati attraverso le sue “stazioni”, ognuna con richiami alla cultura underground e all’arte provocatoria di Banksy. Il vero cuore pulsante di “BANKSY UNDERGROUND”, però, risiede nell’opportunità di essere protagonisti della mostra stessa: il pubblico è infatti invitato a lasciare la sua impronta, a esplorare la sua creatività sui muri dedicati, abbracciando lo spirito “spray and say” di Banksy. Non bisogna aspettarsi opere originali ma interpretazioni che sfidano il concetto tradizionale di autenticità e promettono di avvicinare all’arte grandi, piccoli, giovani e giovanissimi.

Appuntamento giovedì 29 agosto per la speciale apertura serale per una “NOTTE AL MUSEO” al Cinema Rialto Locarno, con prezzo speciale a CHF 12.00 per ogni categoria di biglietto. Per tutte le info si veda il sito ufficiale banksylocarno.ch. La mostra sarà aperta dal mercoledì alla domenica e sarà presentata in italiano, tedesco e inglese.

Biglietti disponibili su ticketcorner.ch Biglietti scontati per i membri Raiffeisen sul portale memberplus.ch. Sito ufficiale: www.banksylocarno.ch. La mostra è prodotta e organizzata da GC Events.