A Luino nasce un Gruppo Lavoro Trasporti Vivibilità per tutte le emergenze legate alle reti, al lago e al decoro pubblico

Il Gruppo Lavoro Trasporti Vivibilità (GLTV) si occuperà di tutte quelle tematiche legate alle reti (ferrovie e strade), ma anche al lago, al decoro degli immobili e alla sicurezza in generale, e a tutte le opportunità e le criticità legate a questi temi dell’alto Verbano (immagine generale d'archivio)

LUINO – Luino abbandonata? Dopo la frana e i recenti fatti come l’incendio alla struttura ferroviaria abbandonata le tante segnalazioni sul disagio degli ultimi mesi alcuni cittadini hanno costituito un gruppo. Il Gruppo Lavoro Trasporti Vivibilità (GLTV) è composto dai Emilio Gobbato e Antonino Trio e dalla sig.a Alessandra Miglio.

GLTV si occuperà di tutte quelle tematiche legate alle reti (ferrovie e strade), ma anche al lago, al decoro degli immobili e alla sicurezza in generale, e a tutte le opportunità e le criticità legate a questi temi dell’alto Verbano. Oltre ad esaminare le problematiche saranno presentate proposte per migliorare i servizi ai vari enti pubblici e ai gestori responsabili di tali servizi.

Il gruppo sponsorizzerà sui media locali e sui social lo stadio di avanzamento dei lavori, i dubbi e le soluzioni proposte. Chiunque vorrà potrà segnalare problematiche e offrire soluzioni inviando una mail a [email protected]