A Masnago arriva Brescia, Mandole: “Squadra fortissima. Evitare il solito calo nel terzo quarto”

Domani, alle 19.00, Varese in campo contro la co-capolista Germani. Il coach argentino dice: "Per riuscire ad avere la meglio, dovremo giocare la nostra pallacanestro prestando molta attenzione"

VARESE – Un avversario che non ha bisogno di presentazioni, un impegno durissimo che segue la triste trasferta di Pistoia in cui la squadra si è sciolta alla distanza come neve al sole. Il coach della Openjobmetis Herman Mandole è consapevole di quanto la Germani Brescia sia pericolosa, anche alla luce della partita d’andata, alla prima di campionato, quando la sua Varese subì una lezione davvero pesante. Ecco che allora i biancorossi saranno chiamati a un prova di grande attenzione e coraggio: “Dovremo giocare la nostra pallacanestro evitando il ‘solito’ calo nel terzo quarto di partita”, ha detto Mandole.

Ecco le sue parole per intero:

“Brescia è una squadra fortissima e la classifica lo dimostra dal momento in cui condividono il primo posto in classifica insieme ad altre tre squadre. In campionato sta facendo molto bene grazie a giocatori di grande esperienza che in occasione della sfida di andata, la prima in assoluto della stagione, ci hanno fatto molto male. Per riuscire ad avere la meglio, dovremo giocare la nostra pallacanestro evitando il ‘solito’ calo nel terzo quarto di partita. Nella gara di andata la Germani ci aveva fatto male in post-basso con Bilan ed il rimbalzo offensivo; nel terzo quarto avevamo giocato male in attacco subendo troppi canestri in contropiede. Saranno queste le cose su cui dovremo prestare maggior attenzione nel corso della sfida di domani”.

La partita: Openjobmetis Varese-Germani Brescia, sabato 25 gennaio 2025, Itelyum Arena, ore 19:00. 

Media & Tv: 

  • Diretta streaming su DAZN
  • Il match sarà interamente disponibile sul canale YouTube della società a partire dalle ore 23:00 di lunedì 27 gennaio; 
  • Diretta radio in web streaming sul sito di Radio Village Network. Live tweet su @pallVarese, profilo twitter ufficiale della Pallacanestro Openjobmetis Varese. Aggiornamenti su Facebook e Instagram. 

Gli arbitri: Bartoli – Borgo – Catani.

Gli ex della partita: Abdel Fall e Giancarlo Ferrero.