A Pasquetta si decolla Appuntamento a Volandia

SOMMA LOMBARDO – Le “sorprese di Paquetta” sono al parco e museo del volo di Volandia che domani, lunedì 1 aprile, sarà aperto dalle 10 alle 19 con proposte per visitatori di tutte le età. Giochi e intrattenimenti per i più piccoli nell’area baby, con un animatore specializzato che accompagnerà i bimbi in lavoretti legati al tema del volo e della primavera, mentre nella sala conferenze “La storia dell’aereo” offrirà ai ragazzi dagli 8 anni un laboratorio con filmati, racconti e curiosità sui velivoli che hanno fatato la storia dell’aeronautica nella provincia con le ali. Accesso ai simulatori, invece, per i più grandicelli e sessioni per tutto il giorno aperte al planetario.

Insomma, Volandia non chiude per la festività di Pasquetta e offre una proposta accattivante per una giornata speciale tra i pezzi in esposizione nella singolare cornice delle ex officine Caproni, tra Case Nuove e Vizzola Ticino. Anche semplicemente una visita al museo vale, infatti, qualche ora a Volandia, aperta da lunedì, nei week end e festivi, fino alle 19; da martedì a domenica dalle 10 alle 18. Lunedì 1 aprile resta aperto anche il Volandia Flight Cafè con orario continuato per colazioni, snack, panini, pizze e merende.

Il biglietto d’ingresso bambini include anche le sessione al Planetario (ingresso 5 euro dai 3 agli 11 anni – dai 12 anni tariffa intera 9 euro che include l’areasimulatori). Per l’ingresso alla sala 3D (1 euro per gli occhialini). Infoline 0331 230007 www.volandia.it. Parcheggio gratuito.
A. Ped.

b.melazzini

© riproduzione riservata