A Solbiate il battesimo del Milan di Inzaghi

Oggi Solbiate Arno ospita il battesimo del nuovo Milan di Pippo Inzaghi: alle 18, allo stadio Chinetti, i rossoneri affrontano in amichevole il Renate, formazione brianzola allenata da Simone Boldini, impegnata nel campionato di Lega Pro.

Quello di oggi è di fatto il primo vero test stagionale del Milan, dopo la sgambata in famiglia di domenica scorsa a Milanello.

L’arrivo in panchina di Superpippo Inzaghi – promosso dalla Primavera alla prima squadra dopo l’esonero di Clarence Seedorf – ha prodotto un’ondata di curiosità ed entusiasmo tra i tifosi rossoneri, che a Solbiate avranno l’occasione di vedere da vicino anche gli altri volti nuovi, a cominciare dal difensore brasiliano Alex e dall’attaccante francese Jeremy Ménez, finora i due colpi più significativi messi a segno da Adriano Galliani.

Ieri mattina a Milanello, in occasione della presentazione del nuovo staff tecnico, Inzaghi ha parlato anche dell’amichevole di oggi: «Siamo sempre il Milan e non possiamo fare brutte figure – l’avvertimento del tecnico rossonero – dobbiamo provare a dare tutto. Mi auguro di vedere quello che ho visto domenica: le nostre giocate e le situazioni che abbiamo provato. Giocheranno più o meno tutti un tempo». Inzaghi ha anche ipotizzato il probabile undici di partenza: un 4-3-3 che dovrebbe vedere Agazzi tra i pali; una linea difensiva con Zaccardo a destra, Constant a sinistra, Bonera e Alex centrali; il giovane Piccinocchi (classe ’95) regista davanti alla difesa, con Poli e Saponara ai lati; Ménez, Pazzini ed El Shaarawy a formare il tridente d’attacco. In avanti, nella seconda parte della gara, ci sarà spazio per Robinho, Niang e il talento classe ’98 Hachim Mastour.

Ovviamente non ci sarà Mario Balotelli, che tornerà dalle vacanze il 22 luglio.

I biglietti per l’amichevole di oggi si possono acquistare in prevendita, al prezzo di 11,50 euro nei punti vendita Ciaotickets (l’unico nella nostra provincia è la Casa del Disco di Varese, in piazza Podestà). È necessario recarsi fisicamente nel punto vendita, perché per l’evento non è stata abilitata la vendita online.

© riproduzione riservata