Taipei, 7 feb. (TMNews) – Due specialisti cinesi sono arrivati a Taipei per aiutare una coppia di panda giganti ad accoppiarsi in primavera. Gli esperti, che lavorano nella riserva dei panda giganti di Wolong, situata nella provincia cinese del Sichuan, sono arrivati a Tapei ieri per fornire la loro assistenza tecnica all’accoppiamento di Tuan Tuan e Yuan Yuan, donati dalla Cina a Taiwan.
“Questi specialisti della Cina continentale sono noti per la loro grande esperienza nella riproduzione dei panda”, un evento molto difficile già in ambienti naturali, ancor più in cattività, ha detto il direttore dello zoo, Jason Yeh, aggiungendo: “Le loro chance sono del 50% quest’anno”. Nel caso in cui la riproduzione naturale dovesse fallire, si tenterà con l’inseminazione artificiale.
Da quando sono arrivati a Taiwan nel 2008, Tuan Tuan e Yuan Yuan hanno attirato cinque milioni di visitatori. Al contrario di altri paesi cui la Cina ha donato dei panda, Taiwan ha il diritto di tenere per sé la prole eventualmente concepita dalla coppia.
(fonte afp)
Fcs
© riproduzione riservata