TRADATE – Un incontro pubblico sulla sanità intitolato “Sanità pubblica: accorciare le liste d’attesa e piani della salute comunali”, è stato organizzato dal Movimento 5 Stelle di Varese per parlare di sanità, liste d’attesa e di servizi sanitari locali. L’appuntamento è fissato per martedì 12 novembre alle ore 21 presso Villa Truffini a Tradate.
I problemi del Servizio Sanitario Nazionale riguardano liste di attesa troppo lunghe per visite e diagnosi, tempi intollerabili nei Pronto Soccorso e difficoltà di accesso ai servizi di assistenza. Il M5S e la rappresentante del Gruppo territoriale M5S di Varese, Francesca Bonoldi, denunciano una gestione inadeguata delle risorse per la sanità pubblica e per questo credono di dover promuovere uno scambio di opinioni, per trovare soluzioni reali.
Relatori dell’incontro saranno Maria Angela Danzì, già eurodeputata e membro della commissione salute al Parlamento europeo per il M5S, e il dottor Filippo Bianchetti, medico varesino e co-ideatore di sportelli per supportare i cittadini nella prenotazione di visite ed esami diagnostici in tempi adeguati. L’incontro sarà introdotto da Antonio Pollicino, coordinatore per l’ambito sanità del Gruppo territoriale, e moderato da Diego Carmenati, Vice-rappresentante del M5S di Varese ed è aperto alla cittadinanza e alla stampa.