A Varese febbre da reality In coda per il Grande Fratello

VARESE È esplosa la febbre da Grande Fratello. Il negozio “Seconda Strada” di Besozzo, che organizza l’evento in cui sarà possibile fare i provini per il reality, è sommerso da fax ed e-mail degli aspiranti concorrenti. «Anche la linea telefonica è intasata – racconta Veronica Mattioni – È pazzesco quanta gente vuole partecipare alle selezioni».
Da tutta Italia, non solo da Varese, arrivano continue richieste d’iscrizione ai provini ufficiali per la dodicesima edizione del Grande Fratello,

che si terranno sabato prossimo, 11 settembre, dalle 21 al negozio di Besozzo. «Riceviamo richieste dal Piemonte e dal Veneto. Ragazzi, ragazze, adulti e anziani, c’è di tutto. Purtroppo però non possiamo accettare iscrizioni che non siano fatte con un’apposita cartolina».
Il voucher si trova in negozio e solo compilandolo si potrà accedere alle selezioni. «Ci si potrà iscrivere anche la sera stessa, arrivando un’oretta prima, dalle 20.30, ma invitiamo tutti a farlo prima onde evitare code e rallentamenti». A oggi sono già più di duecento le cartoline compilate e le persone attese per la serata centinaia. Delle selezioni si occuperà direttamente lo staff del Gf, «per cui non possiamo dare indicazioni particolari. Sappiamo solo che cercano persone eterogenee, quindi non c’è un look particolare o un comportamento da adottare. Di solito preferiscono il personaggio, una persona che faccia audience e che abbia un carattere particolare o si distingua dalle altre». Intanto ci penseranno i ragazzi di «Idee Particolari» a intrattenere gli spettatori della serata. Oltre alle selezioni, infatti, “Seconda Strada” ha organizzato tutta una giornata dedicata ai suoi clienti e agli aspiranti inquilini della casa del Grande Fratello.
«Cominceremo alle 11 con l’inaugurazione della nuova ala di “Seconda Strada” e la presentazione dei nostri nuovi marchi. Ci sarà un aperitivo e poi la festa continuerà per tutto il giorno con gadget e catering».
La serata avrà anche un risvolto benefico. Ci sarà un bar allestito dalla onlus Bts, la banca telematica della solidarietà, e il ricavato andrà tutto a favore dei bambini brasiliani. Ma l’attesa è tutta per il reality: sarà varesino il prossimo inquilino della casa più famosa d’Italia?
Valentina Fumagalli

s.bartolini

© riproduzione riservata