A Varese sembra tutto difficile, anche consegnare il kit rifiuti: lunghe code e un malore in fila

Incredibile disorganizzazione nel punto ritiro dei kit rifiuti: carenza di personale e tempi d’attesa infiniti, i cittadini protestano e una persona si sente male.

Incredibili disagi per il ritiro dei kit rifiuti a Varese. Questa mattina, venerdì 28 marzo, la situazione è diventata critica in piazzale De Gasperi a Masnago, davanti allo stadio, dove si trova uno dei punti di distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata. Già nei giorni scorsi erano arrivate segnalazioni e proteste, ma oggi i disagi si sono aggravati: lunghe file, attese interminabili e addirittura una persona che si è sentita male mentre era in coda.

Personale insufficiente e cittadini esasperati

La causa principale sembra essere la carenza di addetti, come dimostra il cartello esposto a Masnago che invita eventuali volontari a collaborare alla distribuzione. «Qui dobbiamo restare per ore» si lamentano i cittadini in fila, esasperati dai tempi di attesa.

La richiesta è chiara: servono più operatori e un sistema di distribuzione più efficiente per evitare che una semplice operazione si trasformi in un’odissea. Davvero incredibile come a Varese una banale operazione di consegna di un kit rifiuti diventi qualcosa di terribilmente complicato e disagevole.