A Varese una domenica fuori porta Fra polenta e cervo, grappe e birra

VARESE Feste e divertimento in ogni angolo della provincia in uno degli ultimi weekend estivi.

DOMENICA –
La Pro Loco di Morazzone ripropone la Festa della Birra al Tiro a volo. Musica e birra tutto il pomeriggio e alla sera la i concerti di The Jacked e dei Querela. Sotto la tensostruttura di piazza mercato a Venegono Inferiore continua la Septemberfest. Oggi grande chiusura con lo stand gastronomico aperto anche a pranzo e gli spettacoli pomeridiani dedicati ai più

piccoli. Alla sera si chiude con il gran galà di V-Factor (il talent locale) e seguire lo spettacolo pirotecnico.
A Brezzo di Bedero è in programma la Festa dei cacciatori che sarà ospitata nella struttura comunale di via Manzoni. Orchestra e stand gastronomico per tanto divertimento. Nell’area feste del lungolago di Mercallo è in programma Mercallo alla brace, per la terza edizione della sagra delle costine.  A Oggiona con Santo Stefano arriva la festa delle associazioni. In programma, giochi antichi, mostre fotografiche, proiezione di documentari. Musica con Robero Bonacalza in funzione stand gastronomico e bar.
Festa di fine estate a Bisuschio con l’Sos della Valceresio. I proventi serviranno per l’acquisto del nuovo mezzo per disabili. A Caldana di Cocquio Trevisago arriva la quarta festa della patata. A farla da padrone sarà il tubero, ma non mancheranno fiumi di birra, cocktail e musica live.
Parte anche la settima festa della grappa alla Forcora di Veddasca. Due giornate di festa al ristorante La Sciovia, la prima oggi, la seconda domenica prossima. Dalle 12 si potrà degustare polenta con cervo, cinghiale, funghi, zola, stinchi in umido e spezzatino, grigliata all’aperto, con musica, 50 qualità di grappe trentine, e tanto divertimento.

s.bartolini

© riproduzione riservata