A Vergiate festa e grande sport  E’ capitale europea del minigolf

VERGIATE Rosso, azzurro, bianco, verde, giallo. E ancora blu: tanti i colori delle divise degli atleti ieri in sfilata per le vie del paese, fino alla maglia grigia con pantaloncini neri della mitica squadra del Golf su Pista Vergiate che ieri chiudeva il corteo delle 13 nazioni per ben 21 club europei presenti a Vergiate per l’Europa Cup 2011. È stata festa grande per le vie del centro: traffico bloccato per il passaggio delle squadre salutate dagli applausi delle gente per strada e da intere famiglie affacciate al balcone per vedere cosa stesse accadendo.

L’ovazione più grande davanti al bar Pierrot dove un’esplosione di coriandoli, grida di gioia e di sostegno, hanno accolto la squadra di casa e il grande Rudy, osannato dai presenti.
Ad aprire la parata, il sindaco Maurizio Leorato e la sua giunta al gran completo. Il corteo ha preso il via dal campo di via Cusciano per arrivare alla sede di Agusta Westland dove si sono tenuti i discorsi di rito per l’inaugurazione della Europa Cup, la più importante competizione di golf su pista a livello europeo che si svolgerà da domani a sabato sul campo di via Cusciano. Per le squadre, foto di gruppo davanti all’elicottero AW 109 prima di varcare la soglia dell’auditorium di casa Agusta che ha ospitato il via ufficiale della manifestazione.

 

b.melazzini

© riproduzione riservata