C’è anche il varesino Davide Galimberti nel video appello di 14 sindaci progressisti in favore della corsa di Damiano Tommasi al ballottaggio per il sindaco a Verona. Una sfida che è diventata simbolica per la sua parte politica che sarebbe felice se l’ex calciatore riuscisse a sconfiggere Federico Sboarina, uscente del centrodestra. Lo hanno realizzato i primi cittadini di altrettante città guidate da maggioranze civiche-centrosinistra, da Napoli a Verbania. La maggioranza sono sindaci del centro-nord, ma c’è anche il romano Gualtieri.
Da Nardella a Sala, da Napoli a Verbania passando per Varese
Nel video, aperto da Dario Nardella (Firenze) e chiuso da Beppe Sala (Milano), si alternano nei messaggi di incoraggiamento e di invito al voto i sindaci di Varese (Galimberti), Verbania (Marchionini), Bergamo (Gori), Vecchi (Reggio Emilia) Pescara (Ricci), Napoli (Manfredi), Bonaldi (Crema), Giordani (Padova) Palazzi (Mantova), Lattuca (Cesena), Mancinelli (Ancona), Gualtieri (Roma). “Ora il futuro. Ora Damiano” è lo slogan di chiusura di Beppe Sala, nel video registrato ieri a Verona, durante l’incontro tra il primo cittadino di Milano e Tommasi.
Le parole di Galimberti a sostegno di Tommasi
“Un augurio a Verona e ai veronesi affinché sappiano scegliere Damiano come sindaco, perché farà grandi cose come ha dimostrato nella sua carriera calcistica”.