Abbandona il divano: è arrivato Varese Corsi 2016

Da lunedì 25 gennaio è possibile iscriversi alle innumerevoli proposte del catalogo. Tante novità, compresa la piattaforma di iscrizione all’interno della quale si potrà anche comunicare direttamente con i docenti

VARESE – Da lunedì 25 gennaio sono aperte le iscrizioni online ai nuovi corsi primaverili di Varese Corsi. Puntuale come ogni anno potrete trovare spunti e idee che abbracciano il più ampio spettro di possibilità attraverso un programma di circa 250 proposte di approfondimento, studio, formazione e cultura. L’opuscolo informativo sarà distribuito nelle case della provincia a partire da lunedì 1 febbraio. Potrete scegliere attività di cucina, di movimento, lingue e anche culturali.
Novità di quest’anno

è l’ingresso tra i “docenti” dei corsi del professor Silvio Raffo impegnato nel corso “Vivere la letteratura”, un excursus tra nomi noti (e meno noti) del panorama letterario. Di grande interesse anche il corso “Introduzione al pilates e alla respirazione” tenuto da Viviana Arcangioli e gli appuntamenti “Come ascoltare e comprendere la musica classica indiana”, tenuto dal maestro Adalberto Zappalà, “Visite guidate: le architetture di Varese Capoluogo”, con le docenti Elena Ermoli e Anita Membrini nelle vesti di “ciceroni” alla scoperta di luoghi simbolo come Villa Recalcati, la Camera di Commercio, la Palazzina della cultura e Piazza Monte Grappa.
Da quest’anno sarà possibile avere un’idea di cosa succeda “dietro le quinte” attraverso il sito www.portalecorsi.comdiventato il contenitore unico per le iscrizioni. Dal sito gli utenti potranno anche scrivere messaggi al docente per chiedere consigli, dispense, informazioni, di partecipare alle chat dei corsi o di caricare foto o video. Con Portalecorsi inoltre le iscrizioni saranno sempre aperte, sarà sempre possibile proporre e attivare nuovi corsi e la piattaforma potrà essere utilizzata, secondo un apposito regolamento, anche da altre associazioni o privati. Resta comunque attivo il sito storico www.varesecorsi.net, online con una nuova veste grafica.

Come anticipato sono dunque aperte da lunedì 25 gennaio le iscrizioni su www.portalecorsi.com. Gli uffici di Varesecorsi in piazza Motta 4 saranno invece aperti per le iscrizioni fisiche da sabato 13 febbraio 2016 alle 9.00.