MILANO – Un investimento da 114 milioni di euro per realizzare a Milano quella che, secondo il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, diventerà la più grande stazione della Polizia di Stato del Paese. È quanto ha evidenziato il leader della Lega in un messaggio pubblicato sui social, dedicato all’intervento in corso nell’area della Caserma Montello.
Nel progetto è prevista la presenza quotidiana di circa 2.000 poliziotti e la realizzazione di 1.100 posti letto destinati agli agenti, con l’obiettivo di offrire una risposta anche alle esigenze abitative del personale più giovane. L’intervento comprende inoltre nuovi parcheggi e opere di riqualificazione dell’area.
Salvini ha definito l’iniziativa un progetto “concreto per la sicurezza” e per chi opera ogni giorno nelle forze dell’ordine, sottolineando l’impatto che la struttura avrà sul territorio cittadino.
Nel post, il ministro ha richiamato anche l’attività del cantiere, dove sono impegnati oltre cento operai provenienti da diversi Paesi. Una presenza che, secondo Salvini, rappresenta “la dimostrazione che il lavoro, il rispetto e l’impegno valgono più di qualsiasi polemica”.
Il vicepremier ha infine rivendicato l’avanzamento dell’opera, evidenziando come il cantiere stia procedendo giorno dopo giorno. “Prima non c’era nulla. Oggi questo cantiere cresce giorno dopo giorno”, ha scritto, definendo quelle in azione alla Montello “le ruspe che fanno bene al cuore”.












