Ad Abu Dhabi l’albero di Natale “più costoso” di sempre


Abu Dhabi, 16 dic. (Apcom)
– Vale oltre 11 milioni di dollari l’albero di Natale addobbato con pietre preziose ed esposto nella hall del lussuoso Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi. Si tratta dell’albero più costoso di sempre, tanto che il direttore generale della struttura alberghiera ha intenzione di chiederne la certificazione al Guinness dei primati.

“E’ l’albero di Natale più costoso mai addobbato, dal valore di oltre 11 milioni di dollari”, ha detto il direttore generale Hans Olbertz. Alto 13 metri, l’albero svetta all’ingresso dell’albergo di lusso, che vanta sette stelle. Complessivamente sono 181 i pezzi di diamante, perla, smeraldo, zaffiro e altre pietre preziose usati per l’addobbo, stando a quanto precisato da Khalifa Khouri, proprietario della gioielleria che ha garantito le decorazioni.

“L’albero costa circa 10.000 dollari, ma i gioielli più di undici milioni – ha detto Olbertz – è probabilmente un record”. L’albero rimarrà nella hall fino alla fine dell’anno. Alla domanda se possa offendere la popolazione locale musulmana, Olbertz ha risposto: “E’ un Paese molto liberale”.

Non è la prima volta che l’albergo si rende protagonista di iniziative stravaganti. Lo scorso febbraio ha proposto soggiorni di sette giorni a un milione di dollari con maggiordomo, automobile di lusso e autista, e aereo privato per gli spostamenti nei paesi della regione; a maggio ha invece installato un distributore d’oro, una macchina che permette di acquistare lingotti d’oro, una prima mondiale secondo la società tedesca Ex Oriente lux AG che ha partecipato.
(fonte Afp)

Sim

© riproduzione riservata