Addio a don Giorgio Ponti, storico parroco ed esorcista di Saltrio

Il sacerdote si è spento a 86 anni: una vita dedicata alla comunità e alla lotta contro il male

Dopo 32 anni come parroco di Saltrio e noto per essere uno dei pochi esorcisti della provincia di Varese, don Giorgio Ponti è scomparso oggi, venerdì 18 ottobre, all’età di 86 anni. Nato a Tradate e ordinato sacerdote nel Duomo di Milano nel 1963, don Giorgio ha iniziato il suo cammino come vicario parrocchiale a Pioltello, ruolo che ha ricoperto per vent’anni.

Nel 1982 si trasferisce nel Varesotto, dove diventa guida spirituale della comunità di Saltrio per oltre tre decenni, fino al 2007, presso la parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso. Ha poi continuato il suo servizio nella Comunità pastorale “Sant’Elia” di Viggiù, Saltrio e Clivio fino al 2014. Oltre a essere stato decano della “Valceresio” dal 2000 al 2014, don Giorgio ha prestato servizio come esorcista del Collegio degli esorcisti di Milano dal 2012 al 2019.

In memoria di don Giorgio, il parroco don Marco De Bernardi ha annunciato che tutte le messe prefestive di domani, sabato 19 ottobre, saranno celebrate a suffragio del sacerdote scomparso.