Si è spenta questa mattina a Ladispoli, all’età di 73 anni, , attrice simbolo del genere cult erotico degli anni Settanta. Dalla ricostruzione fornita dal Corriere della Sera, la Antonelli è stata ritrovata morta all’interno della sua casa nella provincia romana dalla donna delle pulizie: un infarto pare essere la causa del decesso.
Dopo l’esplosione grazie al film di Salvatore Samperi “” – in cui interpretava un’indimenticabile cameriera – e il successo negli anni ’70 e ’80, la carriera dell’attrice si arrestò di colpo nel 1991 dopo un arresto per spaccio di stupefacenti, da cui fu assolta solo dieci anni più tardi al termine di infiniti ed estenuanti processi. Da anni ormai viveva in povertà, rifiutando qualsiasi tipo di aiuto, compreso quello del collega che qualche anno fa lanciò un appello pubblico per darle una mano. L’attrice, in quell’occasione, dichiarò di non «essere più interessata dalla vita terrena».
Addio a Laura Antonelli
22 Giu 2015
di
1 minuto di lettura
L’attrice, divenuta famosa negli anni Settanta nei film cult del genere erotico, si è spenta a Roma all’età di 73 anni. Da anni viveva sola e povera