Il mondo della televisione italiana piange Valentina Tomada, attrice molto amata dal pubblico e protagonista di numerose fiction di successo. Aveva 55 anni. La notizia della sua scomparsa è stata resa pubblica dalla collega Emanuela Grimalda con un messaggio commosso sui social: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà.”
Valentina Tomada era conosciuta per i suoi ruoli in serie come Il paradiso delle signore, Centovetrine, Provaci ancora Prof, Don Matteo e Incantesimo. La sua ultima apparizione sui social risale a due settimane fa, in un video in cui raccontava di essere “un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io”, aggiungendo con ironia: “E non mi fate sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi incazzo proprio.”
La sua morte arriva in un periodo particolarmente doloroso per il mondo della fiction italiana. In meno di un mese sono scomparsi anche Andrea Savorelli, 30 anni, e Pietro Genuardi, 62, entrambi volti noti de Il paradiso delle signore. Tre lutti in poche settimane che segnano profondamente il cast e i fan della serie.