Cassano Magnago, Italia – Una folla commossa ha affollato la Chiesa di San Pietro a Cassano Magnago per dare l’ultimo saluto alla dottoressa Milvia Monzini, figura di spicco nel campo della geriatria e direttrice di diverse Residenze Sanitarie Assistite nel territorio varesotto. La sua prematura scomparsa, avvenuta quattro giorni fa a causa di un aneurisma cerebrale, ha generato una profonda tristezza, lasciando il marito Leonardo e il figlio in lutto per la perdita di una donna amata da tutti a soli 55 anni.
Nel corso dell’omelia, Don Andrea Ferrarotti ha condiviso le parole di dolore e sconcerto della comunità, sottolineando la difficoltà di esprimere sentimenti di fronte a una notizia così improvvisa.
A celebrare i funerali insieme al parroco, Don Emanuele Lupi, e Don Giancarlo Leva, hanno presenziato non solo familiari e amici, ma anche rappresentanti di associazioni e della Cooperativa Sociale Proges, con cui la dottoressa collaborava attivamente. Tra gli presenti, anche il dottor Predazzi del Melo di Gallarate, luogo in cui è iniziata l’importante carriera della dottoressa Monzini. La cerimonia ha evidenziato la profonda perdita che la comunità di Cassano Magnago ha subito, mentre si onorava la memoria di una professionista dedicata, generosa e amata, la cui eredità vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.