Serve tutto il calore necessario alla squadra per superare l’ostacolo dei quarti di finale di Cev Cup. Per questo la Unet Yamamay Busto Arsizio crea un biglietto speciale: dopo la gara di andata giocata martedì che ha visto le farfalle vincere per 1-3 sul campo del Linamar Bekescsabai Rse, mercoledì 15 marzo parte una autentica promozione con un biglietto unico, valevole per ogni settore, dal prezzo di 8 euro. Un modo per riempire il PalaYamamay e farsi forza del tifo amico dopo aver assistito,
e contrastato, l’autentica bolgia che si era venuta a creare in terra ungherese. 1-3 che dovrebbe far dormire sogni tranquilli, ma tranquilli non si può stare di fronte a un avversario temibile che nel proprio campionato ha concesso alle avversarie solo 2 set in 18 partite. Un autentico rullo compressore che si è fermato contro il ciclone bustocco capeggiato da Diouf e Martinez, autrici di 45 punti in due, ma che ha visto brillare anche le centrali Berti e Stufi, 12 e 14 punti rispettivamente, in una serata dal sapore magico che ha nuovamente ricordato alla squadra, qualora ce ne fosse stato bisogno, quella che è la reale caratura del gruppo biancorosso. Al ritorno però sarà tutt’altro che partita semplice. In caso di passaggio del turno, Busto incontrerà la vincente di Stoccarda-Casalmaggiore.
Bekescsabai Rse (Hun)-Unet Yamamay Busto (Ita) 1-3; Stoccarda (Ger)-Casalmaggiore (Ita) 2-3; Galatasaray Istanbul (Tur)-Lodz (Pol) 3-1; Dinamo Kazan (Rus)-Vizura Belgrado (Ser) 3-0.
Come da tradizione, la CEV Cup prevede turni a eliminazione diretta, su gare di andata e ritorno, dai 32esimi di finale fino alla finalissima. Alle 22 formazioni iscritte alla manifestazione, si sono aggiunte le perdenti dei tre turni preliminari di Champions League: le due squadre eliminate al primo turno preliminare sono entrate ai 32esimi di CEV Cup, le otto eliminate al secondo turno preliminare ai 16esimi di CEV Cup, infine le quattro eliminate al terzo turno preliminare sono ripartite dagli ottavi di CEV Cup. Tra le squadre “retrocesse” dalla Champions ancora in corsa per questa Cev Cup ci sono Bekescsabai Rse, l’avversaria della Uyba, e Vizura Belgrado.
In tutti i turni vige la stessa regola: a passare il turno sarà la squadra che conquisterà più punti nell’arco del doppio confronto: il 3-0 e il 3-1 danno 3 punti a chi vince e 0 a chi perde; il 3-2 invece 2 a chi vince e 1 a chi perde).
Ritorno quarti di finale: 14-15 marzo. Semifinali: andata 28 marzo, ritorno 1 aprile. Finale: andata 11 aprile, ritorno 15 aprile.