Aerei/ Atterrato a Hong Kong primo volo commerciale Boeing 787

Hong Kong, 26 ott. (TMNews) – Il Boeing 787 Dreamliner, il primo al mondo tra gli aerei di linea ad essere costruito al 50% in fibra di carbonio, ha effettuato oggi il suo primo volo commerciale fra Tokyo e Hong Kong, con a bordo 252 persone fra cui dei passeggeri che hanno pagato il biglietto migliaia di dollari.

Dipinto di blu e bianco, i colori della giapponese All Nippon Airways (Ana), la prima a ricevere il nuovo aereo con più di tre anni di ritardo, Dreamliner è decollato dall’aeroporto di Narita di Tokyo. Al suo arrivo a Hong Kong è stato accolto dalla tradizionale danza dei leoni e da getti d’acqua.

L’aereo aveva a bordo 12 membri di equipaggio, un centinaio di giornalisti e 140 passeggeri, di cui uno che aveva acquistato per 34.000 dollari (24.400 euro) un posto in Businness class in una vendita all’asta. L’ammontare, di 13 volte superiore al prezzo normale del biglietto, sarà versato a delle associazioni per la difesa dell’ambiente.

Secondo il Wall Street Journal, uno dei passeggeri, Thomas Lee, un californiano di 59 anni, era stato anche a bordo dei primi voli del Boeing 747 nel 1970 e dell’Airbus 380 nel 2007.(segue, con fonte Afp)

Ihr/Pie

© riproduzione riservata