Aereo scomparso; Francia, ministro Difesa scarta pista terrorismo


Parigi, 2 giu. (Ap)
– Il governo francese non possiede alcun elemento che “permetta di corroborare” la tesi che il terrorismo “sia la causa dell’incidente” del volo Air France Rio de Janeiro-Parigi. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa del Paese, Hervé Morin, pur chiarendo che “tutte le ipotesi devono essere prese in esame”.

“Non abbiamo il diritto di escludere per definizione l’azione terroristica perché è la minaccia principale per l’insieme delle democrazie occidentali”, ha sottolineato su Europe-1, “Ma noi non abbiamo al momento alcun elemento che permetta di confermare in un periodo così breve quale sia la causa dell’incidente. Lasciamo che l’inchiesta si svolga”.

Il ministro dello Sviluppo incaricato dei Trasporti, Jean-Louis Borloo, ha sottolineato alla stessa emittente di non privilegiare “alcuna ipotesi”. Interpellato sullo studio delle liste dei passeggeri con la polizia, Borloo ha spiegato che “è assolutamente classico” e che “il nostro dovere è di vagliare tutte le informazioni, qualunque esse siano”.

Fco

© riproduzione riservata