Parigi, 1 giu. (Apcom) – E’ da scartare l’ipotesi dirottamento in merito alla scomparsa del volo di linea Rio-Parigi dell’Air France, sparito dai radar al largo delle coste brasiliane, mentre è probabile che si sia verificato un incidente. Lo ha dichiarato il ministro dell’Ecologia e dell’Energia francese, Jean-Louis Borloo.
Il volo AF447, partito da Rio domenica alle 19 locali (mezzanotte di lunedì in Italia), doveva atterrare questa mattina alle 11.10 all’aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle. Nelle liste figurano 216 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio, ma secondo la France Presse la compagnia ha comunicato la presenza a bordo anche di tre tecnici e dunque di 231 persone in tutto.
Non si hanno più notizie dell’Airbus dalle 4.20 di questa mattina, ora italiana. Una missione di salvataggio e ricerca è in corso nei pressi dell’arcipelago brasiliano di Fernando de Noronha, ha indicato a TV Globo il tenente colonnello Henry Wilson Munhoz Wender dell’aviazione militare del Paese sudamericano. Quest’ultima ha chiarito che l’Airbus è scomparso circa 300 chilometri a nordest della città di Natal.
(fonte Afp)
Fco
© riproduzione riservata