MILANO – Aeroitalia ha annunciato il potenziamento della rotta Milano Malpensa – Roma Fiumicino, che dal debutto di quattro mesi fa passerà dai più piccoli ATR 72-600 ai jet Embraer 175 e Embraer 190. Questa evoluzione si è resa possibile grazie ai buoni risultati ottenuti in termini di carico passeggeri (load factor), come comunicato dalla compagnia.
L’introduzione degli Embraer consentirà non solo un aumento della capacità di posti disponibili, ma anche una riduzione dei tempi di volo tra i due principali aeroporti italiani. Questi aeromobili, più capienti e performanti rispetto agli ATR 72, miglioreranno l’esperienza di viaggio, garantendo maggiore comfort e velocità per i passeggeri.
«Siamo estremamente soddisfatti della risposta positiva del mercato riguardo questa rotta strategica. L’introduzione dei jet Embraer è un passo naturale per continuare a valorizzare il collegamento tra Milano e Roma, offrendo un’esperienza di volo migliore e più rapida», ha dichiarato Massimo Di Perna, Chief Commercial Officer di Aeroitalia.