VARESE – Riparte domani, mercoledì 26 febbraio, a Varese il tour istituzionale ‘Lombardia Protagonista. Qui Puoi’ in cui il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, incontrano sui territori aziende e stakeholder dei vari distretti industriali ed economici.
L’obiettivo è ‘fare sistema’ e rafforzare le sinergie tra i soggetti coinvolti, pubblici e privati, per valorizzare le specificità e gli ‘ecosistemi’ locali. La tappa di Varese è incentrata sul distretto dell’aerospaziale e sarà aperta nella Sala Bertini alle ore 10 con un tavolo di confronto territoriale a porte chiuse in cui il presidente Fontana e l’assessore Guidesi incontreranno imprese e stakeholder del settore.
Saranno presenti anche l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, e il sottosegretario con delega alle Relazioni Internazionali ed Europee Raffaele Cattaneo. A seguire, alle ore 12, si terrà un punto stampa.
La giornata di lavoro proseguirà con due visite istituzionali alle aziende di settore del territorio: dalle 14 appuntamento alla Pariani s.r.l. di San Macario (VA) e, a seguire, alla Secondo Mona S.p.A di Somma Lombardo (VA).
– ore 12, punto stampa nella Sala Bertini – Ville Ponti di Villa Andrea (piazza Litta, 2 – Varese)
– dalle ore 14, visita azienda Pariani s.r.l. (via Aspesi, 1 – San Macario/VA)
– visita azienda Secondo Mona S.p.A. (via Carlo del Prete, 1 – Somma Lombardo/VA).