– Dopo un alterco avuto in un locale di Samarate, si è scagliato contro un avventore del bar brandendo un giratubi, ma in pochi istanti la situazione si è capovolta. L’aggressore è stato disarmato e picchiato: l’uomo un 55enne di Samarate è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove gli sono state riscontrate lesioni guaribili in trenta giorni.
Danno e beffa per l’uomo che al termine degli accertamenti di rito è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di arnesi atti a offendere. L’uomo, disoccupato, con piccoli precedenti alle spalle si trovava anche in uno stato di alterazione psicofisica a causa dell’alcool ingurgitato.
E’ stata una nottata movimentata nella zona di via Palestro. Una nottata da dimenticare per l’uomo di 55 anni che ha innescato la zuffa per poi aver anche la peggio e con la conseguenza di dover anche rispondere in sede penale per quell’utensile metallico che aveva in macchina e che ha estratto al momento dell’agguato contro il rivale.
Pare che tutto abbia avuto inizio all’interno del bar della zona, ma l’aggressione vera e propria si è poi consumata all’esterno del locale nella pubblica via. I motivi che hanno portato i due contendenti a darsele sonoramente sono per il momento ancora ignoti. Non è chiaro cosa sia successo effettivamente. Fatto sta che a un certo punto gli animi si sono surriscaldati. A contribuire potrebbe essere stato anche l’alcol assunto durante buona parte della serata.
A quel punto dalle parole si è passati velocemente ai fatti. La situazione sembrava essersi calmata, ma all’uscita del locale la miccia è stata nuovamente innescata. L’uomo di 55 anni ha afferrato un pezzo di metallo riposto in macchina: a quel punto, si sarebbe avventato con la mazza in pugno contro il rivale che durante la colluttazione ha però capovolto la situazione. Secondo una ricostruzione sommaria dell’accaduto, infatti, l’uomo è stato disarmato e poi colpito ripetutamente al corpo.
Quella che doveva essere una vendetta si è trasformata in una rivalsa dell’avversario che lo ha ferito in maniera seria. L’aggressore è stato trasportato in ospedale, mentre il rivale si è dileguato facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.
Per il momento non è ancora chiaro cosa sia accaduto effettivamente. I militari della stazione di Samarate, dopo aver denunciato chi si voleva fare giustizia da solo, stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti sulla base delle testimonianze raccolte in modo da definire anche le responsabilità. Gli investigatori stanno cercando di rintracciare anche il secondo uomo.