Aggressione a Busto, arrestato un 35enne

Uomo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: ha cercato di colpire gli agenti e li ha minacciati di morte.

La scorsa notte la Polizia di Busto Arsizio ha arrestato un 35enne tunisino. Per farlo, però, è stato necessario lo spray al peperoncino.

La segnalazione

Non erano ancora le 23 di martedì 14 giugno, quando la Centrale ha ricevuto una chiamata. All’altro capo del telefono c’era un passante che sosteneva di aver visto un uomo, a torso nudo, mentre aggrediva una donna nel parcheggio della stazione ferroviaria delle Nord.

L’aggressore in questione era un tunisino di 35 anni, ben noto alla Polizia, che lo ha subito individuato una volta arrivata sul posto, per i suoi precedenti comportamenti violenti. Vicino a lui, una donna si stava tamponando il sangue che le usciva dal naso.

Lo spray al peperoncino

A una richiesta di chiarimenti, entrambi (persino la donna, poi identificata come la compagna dell’aggressore) hanno iniziato a rifiutarsi di collaborare. Quando infine la Polizia ha chiesto all’uomo le sue generalità, quest’ultimo ha incominciato a cercare di colpire con calci gli agenti e li ha minacciati di morte. Per renderlo inoffensivo, i poliziotti hanno spruzzato contro di lui lo spray urticante. Ora l’uomo è in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.