Aggressione a Domodossola per un’auto da spostare: denunciato un 39enne

I militari, dopo aver identificato l’aggressore e completato le indagini, hanno denunciato l’uomo per i reati di lesioni personali aggravate, tentata violazione di domicilio e minacce (foto d'archivio)

DOMODOSSOLA – I carabinieri della stazione di Domodossola hanno denunciato un uomo di 39 anni per diversi reati, tra cui lesioni personali aggravate, tentata violazione di domicilio e minacce. L’incidente risale a qualche mese fa, quando un residente in Ossola ha avuto una discussione con l’autista di un’auto parcheggiata davanti al passaggio di casa sua.

Il cittadino, trovando l’ingresso ostruito dal veicolo, si è avvicinato al vicino bar per chiedere se qualcuno potesse spostare l’auto. Dopo aver chiesto informazioni, è tornato verso casa. Tuttavia, poco dopo, il proprietario del veicolo, apparentemente alterato dall’alcol, è uscito dal bar e ha iniziato ad aggredire verbalmente l’uomo con minacce. La situazione è peggiorata quando l’aggressore ha tentato di entrare nel giardino della vittima, affrontando una resistenza fisica nel tentativo di chiudere il cancello.

Nel corso della violenta contesa, il proprietario di casa ha subito una frattura a un dito della mano, rimanendo incastrato nel cancello. Solo l’intervento del cane della vittima, che è uscito dalla casa, ha fatto desistere l’aggressore, che si è allontanato a bordo della propria auto.

Poco dopo, sul luogo dell’incidente sono arrivati i soccorsi e una pattuglia dei carabinieri, che hanno raccolto le prime testimonianze. I militari, dopo aver identificato l’aggressore e completato le indagini, hanno denunciato l’uomo per i reati di lesioni personali aggravate, tentata violazione di domicilio e minacce.