Aggressione a Legnano: arrestato un africano dopo tentativo di violenza sessuale nel parco

La giovane vittima, fortunatamente illesa ma visibilmente scossa dall'incidente, ha ricevuto il supporto necessario e la vicinanza della comunità (foto d'archivio)

LEGNANO – Un’aggressione in pieno giorno ha scosso la tranquillità del parco di via Diaz a Legnano mercoledì 16 aprile. Un uomo ha tentato di abusare di una giovane donna di 20 anni, che stava percorrendo il giardino Donatori del Sangue a piedi.

La ragazza ha notato un individuo, un trentenne gambiano, che si aggirava nel parco in maniera sospetta, senza calze e con un pullover, fissandola insistentemente. Preoccupata, ha cercato di accelerare il passo per evitare possibili problemi, ma l’uomo l’ha inseguita, raggiungendola poco dopo e iniziando un’aggressione fisica.

Dopo averla palpeggiata, l’uomo ha cercato di compiere un atto di violenza sessuale, ma fortunatamente alcuni passanti che stavano transitando nel parco hanno assistito alla scena e sono intervenuti tempestivamente. Il loro coraggio ha impedito che la situazione si trasformasse in tragedia, riuscendo a fermare l’aggressore.

I Carabinieri, prontamente chiamati, sono arrivati sul posto e hanno arrestato l’uomo, che ora dovrà rispondere delle sue azioni in sede legale. La giovane vittima, fortunatamente illesa ma visibilmente scossa, ha ricevuto il supporto necessario e la vicinanza della comunità.