Aggressione a Verbania, una donna di 60 anni è stata sfregiata dall’ex: forse ha usato l’acido

Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e per identificare con certezza la natura del liquido (foto d’archivio)

VERBANIA – Nel pomeriggio di ieri, una donna di 60 anni è stata vittima di un’aggressione da parte del suo ex compagno a Verbania. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, non accettando la fine della relazione, si è presentato nel negozio della ex, una parrucchiera, e l’ha sfregiata con un liquido, che si sospetta essere acido. 

L’aggressione è avvenuta all’interno del salone, ma le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni clienti di un bar nelle vicinanze. Questi hanno prontamente allertato le forze dell’ordine e i soccorsi. La donna è stata soccorsa immediatamente e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Castelli di Verbania, dove è stata medicata. Fortunatamente, le sue ferite non sembrano essere gravi. 

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per identificare con certezza la natura del liquido utilizzato nell’aggressione. Nel frattempo, la polizia ha avviato le procedure per rintracciare l’uomo, che è fuggito dopo il gesto violento. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione in città, dove la violenza domestica continua a essere un tema di allarme.