Al Circolo arriva la sala ibrida. Cosentino (Lombardia Ideale): “Orgoglioso di un’opera nata da mio ordine del giorno”

Grazie ai 3 milioni stanziati da Regione Lombardia risulta essere il più grande investimento in tecnologia per l'ASST Sette Laghi degli ultimi anni.

L’ospedale di Circolo di Varese avrà una sala operatoria ibrida. I lavori, iniziati nell’agosto del 2023, sono giunti al termine ed ora è arrivato il momento dell’inaugurazione, che avverrà il prossimo 6 novembre alle ore 10.

“L’Ospedale di Circolo di Varese avrà finalmente la sua sala operatoria ‘ibrida’, un progetto annunciato nel luglio 2021 che ora è pronto a diventare realtà. Sono estremamente orgoglioso di veder completata quest’opera, nata da un mio ordine del giorno presentato tre anni fa, che ha impegnato la giunta regionale a stanziare oltre 3 milioni di euro”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale.

“Questo – spiega – rappresenta il più grande investimento in tecnologia per l’ASST Sette Laghi negli ultimi anni. La nuova sala permetterà di eseguire esami diagnostici come TAC e radiografie direttamente durante gli interventi, senza dover spostare i pazienti. Il mio impegno per valorizzare gli ospedali del Varesotto – conclude Cosentino – prosegue con determinazione”.