Al Falcone di Gallarate comanda Marina Bianchi

GALLARATE È Marina Bianchi, titolare dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Cardano-padre Lega, la reggente della dirigenza anche all’istituto superiore Falcone. La decisione segue la nomina di Carmela Locatelli al liceo scientifico Tosi di Busto Arsizio, che faceva risultare scoperta la sede dell’alberghiero-grafico-fotografico Gallarate.

«Sono contenta – commenta la Bianchi – per me è un ritorno al Falcone, dove per otto anni sono stata responsabile dell’indirizzo grafico-pubblicitario e collaboratrice del preside».

Una reggenza, è chiaro, in attesa degli sviluppi legati al concorso per i nuovi dirigenti scolastici, su cui il Consiglio di Stato si è riservato la decisione per novembre. Resta comunque un grosso impegno, se si pensa che la titolarità all’istituto Cardano riguarda due scuole dell’infanzia, due primarie e due secondarie di primo grado, e che la reggenza sul Falcone interessa una scuola di sessantaquattro classi. «All’istituto Cardano tengo molto – sottolinea – e mi spenderò perché tutto funzioni al meglio su entrambe le realtà. Conto sulla collaborazione di tutti i docenti».

e.romano

© riproduzione riservata