Al MIV di Varese la première del docufilm su Giacomo Agostini

Il leggendario campione sarà presente alla proiezione del 6 marzo

Un evento imperdibile per gli appassionati di motociclismo: giovedì 6 marzo il Multisala Impero Varese ospiterà la première del docufilm Ago, dedicato alla straordinaria carriera di Giacomo Agostini. La serata, organizzata in collaborazione con MV Agusta, offrirà un’occasione unica per celebrare il mito delle due ruote e ripercorrere la storia di un campione che ha segnato un’epoca. Agostini stesso sarà presente all’evento, rendendo l’appuntamento ancora più speciale per i fan.

Il film, diretto da Giangiacomo De Stefano, verrà distribuito nelle sale cinematografiche il 10, 11 e 12 marzo. Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, il documentario promette di offrire un ritratto autentico e coinvolgente del 15 volte campione del mondo, alternando immagini d’archivio, testimonianze di grandi protagonisti del motociclismo e racconti dello stesso Agostini.

MV Agusta, che celebra gli 80 anni dalla sua fondazione, ha voluto rendere omaggio al pilota con cui ha scritto pagine indelebili della storia del motociclismo. “Giacomo Agostini è parte della nostra famiglia e questa première a Varese rappresenta il legame indissolubile tra lui e la nostra casa motociclistica”, ha dichiarato Luca Martin, board member di MV Agusta Motor S.p.A.

I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito ufficiale del MIV fino a esaurimento posti. Un’occasione imperdibile per rivivere le imprese di un’icona dello sport e scoprire il lato più umano di una leggenda del motociclismo mondiale.