Domenica 14 aprile si terrà la prima edizione della Liuc Run, una corsa podistica di 7,5 km che collegherà due città, Castellanza e Legnano, attraversando cinque parchi.
Oltre 600 persone si sono già iscritte alla gara, che partirà alle 9.30 davanti all’ingresso della Liuc in corso Matteotti a Castellanza.
L’Università Cattaneo, promotrice dell’evento, crede nello sport come strumento di formazione e di crescita personale. Il presidente Riccardo Comerio ha dichiarato: “Lo sport insegna a mettersi in gioco rispettando delle regole e per questo motivo entra a pieno titolo a far parte di quelle life skills fondamentali nella formazione che vogliamo fornire ai nostri studenti“.
Il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per la città: “La Liuc Run è un’opportunità importante per mostrare a tutti i partecipanti quanto abbiamo da offrire, in termini di aree verdi, ma anche di servizi e strutture sportive“.
Oltre alla gara competitiva, è prevista anche una Family Run di 4 km dedicata a famiglie, bambini e animali.
Il Village dell’evento sarà allestito al PalaBorsani di Legnano già da sabato 13 aprile e ospiterà diverse iniziative in collaborazione con i partner della manifestazione.
Main sponsor della Liuc Run è la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.liucsport.it/