Albizzate Valley, irrompe il festival Quattro giorni senza pause

Sta per prendere il via la 12ª edizione dell’Albizzate Valley Festival, la manifestazione musicale che si svolge all’interno del Parco La Fornace di via Vittorio Veneto ad Albizzate. L’evento indipendente estivo è tra i più grandi e importanti del panorama nazionale. Tenetevi pronti a una quattro giorni di buona musica, sport e divertimento.

Si parte giovedì 3 luglio con le sonorità reggae di Billy Baunz aka D-Flame & Talawah Sound e di Gentleman & The Evolution. Venerdì serata a cavallo tra reggae, dub e elettronica con i Ninos Du Brasil e gli Asian Dub Foundation. Sabato si balla a ritmo di rock e elettronica con i Loadstar e Flux Pavilion. Domenica sera il festival chiude con tre gruppi: Eugenio in via di Gioia, The Zen Circus e Gorillaz Sound System djset.

I cancelli apriranno al pubblico ogni sera alle ore 19, prima e durante i concerti, le magliette gialle dell’associazione Mega saranno super attive per servire cibo e birra allo stand gastronomico.

‏I biglietti per ciascuna delle serate di giovedì e sabato hanno un costo di 10 euro a serata, quelli di venerdì e domenica invece verranno venduti a 8 euro. Per chi non volesse perdersi nemmeno una delle quattro serate, è possibile acquistare l’abbonamento con un costo complessivo di 30 euro. E per tutti coloro che sono “allergici” alle code in cassa, i soci del Mega hanno pensato alla giusta soluzione: attraverso vivaticket.it è possibile acquistare i biglietti in prevendita online.

Grande novità di questa edizione è la prima edizione del contest “Skate on the Valley”. Una rampa è stata infatti allestita in un’area dedicata all’interno del parco che sarà aperta gratuitamente nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica.

All’interno dell’area creativa sarà, invece, possibile partecipare a una serie di workshop: sabato alle 15 prenderà il via un laboratorio di cucito creativo durante il quale Stefania e Simona, esperte sarte, insegneranno come realizzare rose di stoffa (costo: 5 euro).

Alle 17 prenderà, invece, il via il workshop di origami: Erika supporterà i partecipanti nella realizzazione di animali della giungla di carta (costo 5 euro). Domenica, invece, alle ore 14.30 l’appuntamento è con “Closieu, pittura emozionale” (costo 5 euro), mentre alle 16 un altro appuntamento spiegherà cosa fare in caso di guasto alla bicicletta (costo 10 euro).

Durante la quattro giorni, inoltre, gli esperti di Ciclofficina realizzeranno una bici, utilizzando componenti riciclati provenienti da altre bici. La nuova creazione verrà messa in palio alla lotteria.

‏Oltre alle ormai immancabili bancarelle, quest’anno uno spazio è dedicato agli artigiani a Km 0: alcuni artigiani varesini esporranno e venderanno i propri prodotti. Iniziate a fare stretching, perché da giovedì sera al Parco La Fornace di Albizzate si balla.

© riproduzione riservata