Missoni apre le porte dell’azienda per beneficenza. La maison di moda ha messo all’asta la possibilità di visitare il quartier generale di Sumirago con una guida d’eccezione: Ottavio Missoni Jr, nipote del fondatore del brand. E il ricavato sarà devoluto favore della Onlus Mariana per sostenere il centro per bambini disabili di Amaguaña.
«È la prima volta che Missoni apre le porte dell’azienda – spiega Ottavio Missoni Jr. – E siamo onorati di farlo per una buona causa». La Onlus fondata dal compagno di Tania Missoni, Mirco Gasparotto, e da alcuni imprenditori veneti con lo scopo di soccorrere le popolazioni che in qualunque parte del mondo sono vittime della fame e del sottosviluppo o comunque bisognose di aiuto, per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna. «È la prima volta che la Onlus Mariana sbarca online – aggiunge – Il sito a cui si appoggia è dedicato alla messa all’asta di oggetti appartenuti ai vip, ma noi volevamo fare qualcosa di diverso per sostenerla e che avesse davvero un valore».
I due biglietti d’ingresso al quartier generale dell’azienda sono all’asta sul sito Charity Stars e la giornata con Ottavio jr ha già raggiunto quota 375 euro. Cifra destinata a salire alle stelle prima del 27 gennaio, data in cui i fortunati vincitori potranno fare il giro della Missoni S.p.a. Un tour all’insegna del made in Italy, per scoprire tutti i segreti del brand e toccare con mano le collezioni della maison
«Li porterò personalmente a visitare tutti i reparti che rappresentano il cuore della nostra azienda. Dalla tessitura, alla produzione, passando per l’ufficio stile». Un’opportunità unica per gli appassionati di moda o per gli imprenditori che vogliono conoscere da vicino una realtà di successo. Ma le soprese non sono finite.
Per rendere davvero speciale la giornata, Ottavio jr ha deciso «di omaggiare i vincitori dell’asta di due biglietti per assistere alla sfilata Missoni donna di febbraio – svela – questo non è scritto nell’annuncio su Charity Stars, ma è qualcosa in più che volgiamo fare per i nostri ospiti».
E non solo. La Maison ha organizzato anche un rinfresco in cui i fortunati vincitori potranno chiacchierare in libertà con Ottavio jr, «un modo per conoscersi meglio e rendere meno formale la giornata. In fondo la Missoni è una grande famiglia ed è questo lo spirito con cui è stata condotta fino ad oggi. Se nonna Rosita sarà a Sumirago, compatibilmente con i suoi impegni, sono sicuro che anche lei vorrà incontrare i nostri ospiti e fare gli onori di casa».
L’inconfondibile stile Missoni insomma, non si riconosce soltanto dai tessuti colorati. «Invito tutti a rilanciare le offerte – conclude – Non tanto per passare una giornata con me, quanto per aiutare Onlus Mariana nella sua missione».
© riproduzione riservata