Altra miss mamma nostrana Sorride Monica di Samarate

Dopo Simona Panico, è il turno di Monica Tonetti che sbaragli le altre concorrenti nel concorso “Miss Mamma Italiana Gold”

– Le mamme del Gallaratese sono mamme da favola, belle come regine da incoronare con fascia e scettro, e simpatiche, capaci di mettersi alla prova.

Così, per gioco. Con la sola pretesa di divertirsi e magari fare contenti marito e figli. E’ successo a , 36 anni, di Gallarate, che settimana scorsa ha trionfato a Lido Adriano (Ravenna) alla selezione di Miss Mamma Italiana. Si era iscritta al concorso pungolata dai due figli piccoli e dal marito e, alla fine, il titolo è stato suo, tanto da doversi ora presentare l’anno prossimo a Gatteo Mare per la finalissima di Miss Mamma Italiana 2016.

/>Ma per una gallaratese che vince la selezione, ecco farsi avanti anche una samaratese che sbaraglia tutte le altre concorrenti nella categoria “Gold”. La “super” mamma, stavolta, si chiama Monica Tonetti, ha 46 anni ed è un’imprenditrice tessile di Samarate, madre di Melissa 20 anni. E’ lei, , la vincitrice di “Miss Mamma Italiana Gold”, categoria riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni che hanno voglia di mettersi simpaticamente in gara, un po’ per gioco, un po’ per amore dei propri cari, un po’ per scherno, prendendo la vita con quella giusta dose di ironia e spensieratezza che, quasi sempre, fa la differenza nella faticosa vita di tutti i giorni.
A Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara, venerdì 28 agosto, sono infatti ripartite le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme con un’età tra i 25 e i 45 anni, con fascia “Gold” per quelle dai 46 ai 55 anni. Un concorso curato da Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, ideatore del concorso, giunto ormai alla 23esima edizione.
Le mamme in gara hanno sfilato e sostenuto alcune prove di abilità tra cui canto, ballo ma anche prove di illustrazione di ricette gastronomiche o di esercizi ginnici, oltre ad altre dimostrazioni “creative” con tanto di coinvolgimento di marito e figli. A presiedere la giuria il sindaco, donna, di Jolanda di Savoia Elisa Trombin che da piazza Giovanni Paolo II ha incoronato la samaratese Monica Tonetti, vincitrice assoluta della selezione categoria “Gold”. L’imprenditrice rientrerà in città non senza un minimo di notorietà in più e potrà raccontare a parenti e amici una semplice avventura, capitata quasi per caso, tra aneddoti curiosi ed emozioni sincere di una pausa estiva un po’ particolare.