Il Salone Aerospaziale di Le Bourget, l’evento più importante del settore nel corso dell’anno al quale partecipano le aziende del Distretto lombardo del comparto, continua ad essere il palcoscenico privilegiato per opportunità di business e annunci di commesse.
Lo è in particolare per i due colossi dell’aerospaziale varesino, vale a dire Alenia e Agusta Westland che stanno mietendo successi commerciali ogni giorno. Questa volta è toccato ad Agusta, società di Finmeccanica con sede principale a Cascina Costa di Samarate, che dopo aver annunciato lunedì scorso ordini per 200 milioni di euro, ha concluso altri accordi per cifre consistenti.
Il piatto forte sono sempre gli elicotteri: un mix di modelli per varie applicazioni, appartenenti ai modelli AW119Kx e AW189, è stato infatti ordinato da clienti sul mercato internazionale per un valore di circa 135 milioni di euro.
La visibilità di AgustaWestland durante la fiera di Parigi è stata inoltre accentuata dall’esposizione del Project Zero, un convertiplano completamente elettrico utilizzato per testare le soluzioni più innovative ideate dal suo dipartimento ricerca e sviluppo.
© riproduzione riservata