Ambiente e impegno civico. A Varese da lunedì saranno distribuiti i sacchi per la differenziata

Lo ha comunicato l'assessore Nicoletta San Martino (nella foto d'archivio). L'obiettivo è agevolare i cittadini e dar loro la possibilità di adeguarsi alle novità di questi giorni

VARESE – L’Amministrazione Comunale ha deciso di creare un punto di distribuzione dei sacchi e del kit per la raccolta differenziata.

Nel dettaglio, da lunedì 6 maggio e fino a domenica prossima, i sacchi potranno essere ritirati in piazza Monte Grappa. Sarà possibile dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19,30, poi il sabato e la domenica solo di mattina dalle 9 alle 13. Poi, dal 20 maggio, sarà possibile comunque ritirare i kit, ma nella piattaforma ecologica.

Si tratta di una scelta, comunicata dall’assessore all’Ambiente Nicoletta San Martino, finalizzata ad agevolare i cittadini e dar loro la possibilità di adeguarsi alle novità di questi giorni. Il punto sarà utilizzabile fino al 19 maggio.

Le parole dell’assessore all’Ambiente, Nicoletta San Martino

Vogliamo dare ai cittadini un’ulteriore possibilità per ritirare le attrezzature. Questo prima di passare alla fase del non recupero delle errate esposizioni. Sappiamo infatti che ogni novità ha bisogno di tempo per essere adattata alle abitudini quotidiane e vogliamo accompagnare i cittadini in questo passaggio.