Ancora boschi dello spaccio. Tre bivacchi smantellati a Cairate dai Carabinieri

I mini accampamenti erano dotati di tutti i confort per la sosta e lo staccio: viveri, materiale di confezionamento, coltelli, caricabatteria portatili per cellulari e capi di abbigliamento. L’area è stata bonificata (immagine ufficiale dei Carabinieri)

CAIRATE – Proprio nei giorni scorsi c’era stata la comunicazione del Sottosegretario all’Interno Molteni, con la quale si elogiava l’attività dello Stato nel contrasto alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti (https://www.laprovinciadivarese.it/molteni-ennesima-operazione-di-legalita-contro-lo-spaccio-nei-boschi-del-varesotto-327977/). Sono tre i bivacchi smantellati nelle ultime ore dai Carabinieri nei boschi di Cairate. L’operazione è stata resa possibile grazie alle numerose segnalazioni pervenute dalla cittadinanza.

I boschi perlustrati si trovano in località Peveranza del Comune di Cairate, e sono stati battuti con i cani antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo. L’operazione anti-spaccio ha consentito ai militari della compagnia di Busto Arsizio di individuare e smantellare, con la collaborazione della Polizia locale e della Protezione Civile, ben tre bivacchi, quali postazioni di sosta e spaccio, posizionati in punti strategici del bosco, nascosti del tutto tra la vegetazione e con tutti i confort del caso. Viveri, materiale di confezionamento, coltelli, caricabatteria portatili per cellulari e capi di abbigliamento rinvenuti all’interno dei mini accampamenti (il materiale consegnato al locale centro di smaltimento rifiuti, ndr) e l’area bonificata.