: è morto il giovane di 21 anni coinvolto nell’incidente
– Un “botto” terrificante che ha interessato due macchine, una Peugeot 206 e una Golf: sono state trasportate in ospedale quattro persone, ma due, un giovane di 21 anni di Arcisate e una donna di 29 anni di Induno Olona, sono i due casi più gravi. Si tratta dei due automobilisti al volante: il giovane di 21 anni guidava la Golf e con lui c’erano altre due persone, mentre la trentenne di Induno era alla guida della Peugeot.
Per motivi ancora poco chiari, forse in seguito a un malore, la donna avrebbe perso il controllo dell’utilitaria finendo nella corsia opposta. A quel punto lo schianto è stato inevitabile. Uno scontro frontale molto violento che ha lasciato ben poco delle carrozzerie delle due macchine. I quattro giovani feriti, tutti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, sono stati trasferiti d’urgenza negli ospedali di Legnano, il Sant’Anna di Como e il Circolo di Varese. I due feriti più gravi, il giovane di 21 anni e la donna di 30, sono stati portati a Legnano e Varese. Si trovano nel reparto di rianimazione in condizione molto grave, tanto che la prognosi per il momento non è stata ancora sciolta. Gli altri due feriti, invece, non preoccupano: uno ha trascorso la notte in ospedale in osservazione, ma già nelle prossime ore potrebbe essere dimesso. L’altro ferito è uscito dall’ospedale con una prognosi di 25 giorni.
Per molte ore i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese hanno lavorato duramente per ripristinare le condizioni di sicurezza del tunnel. Una galleria, quella che corre lungo la ex Statale 344 e che separa i comuni di Induno Olona e Arcisate, all’interno della quale già in passato si erano verificati incidenti anche gravissimi. l tunnel si è confermato un punto molto pericoloso nel quale prestare la massima attenzione. Ancora non è chiaro cosa sia accaduto domenica sera.
Fatto sta che domenica poco dopo le 21 la donna alla guida della Peugeot avrebbe perso il controllo del mezzo finendo nella corsia opposta dove stava sopraggiungendo la Golf. L’impatto, tanto inevitabile quanto devastante, ha prodotto un inferno di lamiere. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della caserma di Arcisate che stanno chiarendo i motivi dello schianto.