«Andrea è stabile, sta reagendo bene»: tutti fanno il tifo per il guerriero

Varese continua a sperare per i ragazzi rimasti feriti nell’incidente in cui hanno perso la vita Nicolò De Peverelli e Marco Fiori

Varese continua a sperare per i feriti. Migliorano le condizioni di, il ragazzo di 21 anni che ha riportato le ferite maggiori tra i sopravvissuti della schianto avvenuto martedì mattina nei pressi di Nardò. «Andrea è stabile, sta reagendo bene, siamo qui per lui – è l’aggiornamento della sorella Margherita – Vogliamo essere positivi e fargli forza, del resto è un guerriero». Migliorano anche le condizioni degli altri due ragazzi coinvolti nel sinistro e ancora ricoverati al Fazzi di Lecce: e . I due giovani di 22 anni devono vincere il dolore per le ferite riportate e nello stesso tempo cercare di farsi una ragione del lutto. Gli amici sono con loro e li incoraggiano.

È già tornato nella sua Besozzo , il venticinquenne che era a bordo dell’auto ma che è rimasto illeso. Il padre al telefono conferma che sta bene, ma dice anche che è ancora sotto choc e che non se la sente di raccontare i momenti tragici che ha vissuto. Walter tra tutti è stato quello che ha avuto lo choc più grande, perché ha scoperto da solo, recandosi all’ospedale di Lecce, quello che era accaduto agli amici.Nel

frattempo, ieri mattina Marco e Nicolò hanno intrapreso il loro lungo viaggio verso casa. I dipendenti dell’agenzia di pompe funebri dovranno fermarsi qualche ora a dormire. Per cui l’arrivo è previsto per oggi in giornata, quando le bare saranno portate nella sala del commiato di Giubiano. La famiglia ha chiesto di poter essere lasciata sola con il proprio dolore nella giornata di oggi: solo i genitori e i parenti potranno pregare sulle bare dei due ragazzi. Domani il cimitero resterà chiuso. Lunedì mattina a partire dalle 8, invece, potrebbe essere allestita una camera ardente (sempre nella sala del commiato di Giubiano).

Lì gli amici potranno raccogliersi per salutare Marco e Nicolò, posando un fiore sulle loro bare. Poi i due ragazzi raggiungeranno la chiesa (non verrà organizzato un corteo funebre). Successivamente Marco riposerà per sempre a Casbeno affianco al bisnonno. Mentre le ceneri di Nicolò verranno messe vicino al nonno materno, nel cimitero di Velate.