ANGERA E’ il viceprefetto di Varese Roberto Bolognesi il nuovo commissario prefettizio del Comune di Angera. Lo ha nominato nelle ultime ore il prefetto di Varese Giorgio Zanzi. Bolognesi sarà commissario ad Angera per almeno un anno considerando che per la prossima tornata elettorale 26-27 maggio non ci sono ormai più i tempi tecnici per andare alle urne ad Angera.
Se ne riparla nel 2014. La vicenda è nota: a fine marzo l’ex sindaco Magda Cogliati ha rassegnato le dimissioni al culmine di una pesante crisi di giunta. Dal momento delle dimissioni sono trascorsi i fatidici 20 giorni che hanno reso esecutive le dimissioni.
La priorità resta la scuola materna. I consiglieri comunali si sono già espressi chiedendo al commissario di intervenire al più presto in modo da risolvere due questioni: quella della convenzione tra la fondazione della scuola materna e il proprietario della struttura dove attualmente vengono ospitati i bambini, e far ripartire il cantiere della nuova scuola materna sprofondante.
P. Vac.
f.artina
© riproduzione riservata